Contatto rapido

Nome*

Cognome*

Email*

Indicare le specifiche della vostra richiesta*

Disegni da colorare per bambini

I disegni da colorare sono uno dei primi processi educativi e conoscitivi nella crescita del bambino, nonchè un gioco ideale per sviluppare lo spirito di osservazione, una corretta manualità e l'importanza dei colori.

Oltre ai disegni per bambini posso ideare su richiesta disegni e immagini per bambini da colorare dedicati ai bambini o destinati alle scuole, perchè colorare disegni è fondamentale nelle fasi di crescita di un bambino.

Creare disegni è un pò come creare mondi, puoi dare libero sfogo alla fantasia e poi la riversi su carta.
Pensi a situazioni, personaggi, relazioni e li rappresenti con i tratti più adatti per renderli graditi a chi osserva il disegno.
Colorare un disegno non è da meno. Colorando, una persona, e in special modo un bambino, si rende partecipe di quel mondo, lo rivive e ci si immedesima.
Allo stesso tempo prende confidenza con le forme geometriche che esso racchiude e se ne impossessa.

Mentre disegnare è un processo cognitivo più complesso, che richiede maggiore concentrazione, colorare è estremamente più semplice e diretto, lascia al bambino non solo la possibilità di divertirsi e sentirsi, in qualche maniera, il vero autore del disegno ed allo stesso tempo lo rilassa e lo gratifica.

In questa pagina potrete scaricare qualche immagine per bambini da colorare. Sono tutti disegni per bambini destinati quindi ad un pubblico adolescente e sono tutte immagini originali create dal sottoscritto.

Le immagini sottostanti sono tutte scaricabili gratuitamente

colorare disegni per bambini: panda disegni da colorare: cane fido colorare disegni per bambini: stella marina colorare disegni per bambini: Babbo Natale colorare disegni per bambini: la piovra

I disegni per bambini che potrete salvare direttamente sul vostro computer, sono giusto alcuni, vi lascio la libertà di contattarmi per un preventivo gratuito, per richiedere dei disegni da colorare per bambini personalizzati (sia come soggetto che come dimensione) per i giochi dei vostri figli, o magari dei bambini che dovete accudire in qualità di baby-sitter, per far trascorrere loro pomeriggi divertenti, in alternativa alla televisione od ai soliti giochi al computer.