Ritratti da foto: un regalo originale.

ritratti personali da foto

Ritratti da foto

I ritratti personalizzati sono la scelta ideale per chi desidera fare un regalo indimenticabile, personale ed unico. Per ricevere un disegno a matita prezioso ed originale basta una semplice foto.
Che nella foto abbiate un’espressione particolare, ridicola, rilassata o sognante, va sempre bene,
l’unica cosa importante affinché il ritratto a matita rispecchi al meglio la foto è che essa sia di buona qualità, ben conservata.

Ogni espressione del volto umano è perfetta nella sua unicità: ciascuna persona ha una sua mimica facciale che fa parte del suo essere e del suo carattere. Una particolare espressione del viso, quella piccola ruga che affiora con un sorriso, una mano che distrattamente accarezza i capelli…tutte le pose spontanee delle persone a noi care, possono diventare il soggetto adatto per una foto ed ancor di più per un dedicare loro un indimenticabile ritratto personalizzato.

La stessa cosa vale per gli animali, è possibile infatti ritrarre anche cani, gatti o altri animali a cui si è affezionati partendo da una loro fotografia.

 

Come si crea un ritratto partendo da una foto?

Con un’attenta analisi ed una dedizione unica si può passare da una foto ad un ritratto, ad avere cioè lo stesso soggetto disegnato a mano, utilizzando esclusivamente la matita. Nelle immagini seguenti si vede passo passo il lavoro del ritrattista, cioè le varie bozze per realizzare un ritratto di una persona o un ritratto di animale partendo da una fotografia.

come nascono i ritratti da foto dirsegnati a mano

 

Richiedi subito un preventivo gratuito per ricevere un disegno da foto originale.

Compila i campi sottostanti per richiedere un ritratto su commissione
* Campo obbligatorio






In alternativa al form, potete contattarmi direttamente cliccando qui, oppure scrivere a [email protected]

Dalla foto alla matita.

La matita è la protagonista nella realizzazione di un ritratto realizzato a partire da una fotografia. Che sia a punta fine, dura o morbida, ogni suo tratto è finalizzato a ricreare sulla carta tutti quei lineamenti e quei tratti necessari per dar vita ad un ritratto personalizzato unico e inimitabile.

Dalla matita al ritratto.

L’abilità dell’artista sta nel riuscire a creare ritratti dalle fotografie ricevute, senza conoscere di persona i soggetti rappresentati, che possono essere persone come animali.
Ogni disegno è come un’indagine volta a riscoprire un volto, a ricrearlo e ritrarlo in tutte le sue sfumature e espressioni, conferendogli inoltre una nuova carica espressiva ed emotiva.

Dalla foto al ritratto.

Un ritratto a matita su richiesta eseguito a partire da una foto è sensibilmente più semplice di un ritratto dal vivo, ma richiede comunque delle grandi competenze ed attenzioni, nonché la capacità di cogliere ed immaginare tutti quei particolari che possono essere conosciuti e percepiti solo di persona.

Alcuni esempi di ritratti realizzati a partire da una fotografia.

 

Salva

Ritratti su commissione
Ritratti da foto
User Rating
5 based on 4 votes
ritratti personalizzati online
Ritratti da foto
Europe
Art, portrait, ritratti da foto
Realizzazione di ritratti, illustrazioni e fumetti personalizzati su richiesta.
Ritratti da foto personalizzati. Si realizzano ritratti a matita su commissione da foto. Contattateci per ricevere un ritratto online su richiesta.