Contatto rapido

Nome*

Cognome*

Email*

Indicare le specifiche della vostra richiesta*

RITRATTI ONLINE: ritratti su commissione

ritratti

Attraverso i servizi di questo sito potrete riscoprire il fascino del ricordo, attraverso l'arte del disegnare ritratti su commissione, per permettere a coloro che lo desiderano, di fermare il tempo e di incastonarlo in un quadro che mai passa e che racconta, grazie all'immediatezza dei ritratti, intere storie di vita vissuta.

Richiedendo un ritratto personalizzato non solo riprenderà vita un particolare od un dettaglio, ma anche i ricordi si rinnoveranno, aiutati dal colore e dai tratti, per essere vissuti nuovamente con il sorriso sulle labbra e per ritornare protagonisti di racconti nuovi eppure carichi di memoria.

Nel mondo di oggi siamo costretti a correre, affannarci, tra vita, lavoro, famiglia, preoccupazioni.
Stiamo perdendo spontaneitàáe genuinità.
E' sempre più difficile ritrovare il piacere per le piccole cose ed essere capaci di riscoprire quanto siano preziosi tutti i piccoli gesti, gli sguardi, i sorrisi che rendono unici noi e chi ci sta accanto.

Una particolare espressione del viso, quella piccola ruga che affiora con un sorriso, una mano che distrattamente accarezza i capelli... tutte le pose spontanee delle persone a noi care, possono diventare il soggetto adatto per una foto ed ancor di più per un dedicare loro ritratti su commissione.

Ritratti su richiesta

Ricevere, o regalare un ritratto da una foto è sempre un'idea vincente, originale e apprezzata in ogni occasione.

ritratti a matita su richiesta da foto

Per ricevere ritratti su commissione di voi stessi, della persona amata, di un amico o di qualsiasi altro soggetto, vi basterà inviare una foto di riferimento ed ENTRO CIRCA UNA SETTIMANA riceverete il ritratto su commissione nel formato richiesto.
Potrete riceverlo sia in versione cartacea, oppure via mail, in formato ottimizzato per la stampa presso qualsiasi tipografia, elettrografica o copisteria.

Far rivivere i vostri ricordi richiede pochi semplici passi.
Quali?
Lo scoprirete leggendo più sotto

Come ricevere un ritratto da foto su commissione?

1Mandare la foto della persona via mail o posta normale (è preferibile inviare foto del soggetto da diverse angolazioni, pi¨ una in buona definizione che sarà la foto di riferimento per eseguire il ritratto).

2Una volta ricevuto il materiale fotografico verrà eseguito il disegno, che saràápronto all'incirca entro una settimana dalla consegna delle foto.

3Riceverete un'anteprima in bassa risoluzione del ritratto effettuato per valutare se acquistarlo o meno. In caso di conferma dell'acquisto potrete scegliere se pagare tramite Bonifico o accredito su PostaPay.

4Subito dopo riceverete il ritratto via mail ad alta risoluzione e (solo su richiesta) in formato cartaceo (con un minimo supplemento per la spedizione).

Ritratti su commissione per tutte le occasioni

La matita è la protagonista del disegno nei ritratti su richiesta. Che sia a punta fine, dura o morbida, ogni suo tratto è finalizzato a ricreare sulla carta tutti quei lineamenti e quei tratti necessari per dar vita ad un ritratto personalizzato da tenere o regalare alle persone care.

ritratti

L'abilità dell'artista sta nel riuscire a creare ritratti da foto inviate, senza conoscere di persona i soggetti rappresentati.
Ogni disegno è come un'indagine volta a riscoprire un volto ed a cogliere ed immaginare tutte quelle sfumature e sensazioni che da una foto non appaiono quasi mai.

Un ritratto a matita su richiesta eseguito a partire da una foto è sensibilmente più semplice di un ritratto dal vivo, su questo non ci piove, ma richiede comunque una forte attenzione e la capacità di cogliere ed immaginare (da una foto spesso di pessima qualità) le sensazioni e tutti quei particolari che possono essere conosciuti e vissuti solo di persona.

richiedi un preventivo gratuito per un ritratto personalizzato