Ritratti e illustrazioni su commissione

ritratti-illustrazioni.it

Realizzazione di ritratti, illustrazioni e fumetti su richiesta.

Vedi l'anteprima e solo se ti piace la confermi
Disegni su richiesta: illustrazione personalizzata su richiesta
Illustrazioni su richiesta a partire da 75€
Se stai cercando un’illustrazione personalizzata per i tuoi progetti, sei nel posto giusto!
Offro servizi di realizzazione di illustrazioni su richiesta, create appositamente per le tue esigenze!
Sono un illustratore che con passione realizzerà la tua idea in un’opera d’arte.
Non importa se hai bisogno di illustrazioni per il tuo sito web, la tua attività commerciale, la tua pubblicità o il tuo libro, sono qui per aiutarti.
Contattami oggi stesso!

Se stai cercando illustrazioni personalizzate per i tuoi progetti, sei nel posto giusto.

Illustrazioni su richiesta

Realizzo illustrazioni su commissione per diverse esigenze:
  • dall’illustrazione per un libro,
  • alla creazione di un personaggio personalizzato per un fumetto,
  • ad un ritratto disegnato a mano per un regalo speciale.
Il mio stile è versatile e posso adattarlo alle esigenze del cliente, utilizzando le tecniche di disegno che meglio si adattano alla visione del committente.
Ho esperienza nella realizzazione di illustrazioni digitali, ma anche nell’uso di tecniche più tradizionali come la tecnica mista su carta. Sulla mia pagina web troverai alcuni esempi del mio lavoro, in modo da farti un’idea del mio stile e della mia capacità di interpretare le richieste dei clienti. Mi piace lavorare in stretta collaborazione con il cliente, per garantire la massima soddisfazione e per realizzare un’illustrazione perfetta. Se sei interessato ad una mia illustrazione personalizzata, non esitare a contattarmi per discutere i tuoi desideri e i tuoi requisiti. Insieme potremo creare qualcosa di speciale e unico che racchiuda la tua personalità e le tue esigenze. Grazie per aver visitato la mia pagina web e per aver considerato il mio lavoro. Spero di sentirti presto!

Illustrazioni su commissione

In alternativa ai ritratti su commissione potrete ricevere anche illustrazioni a colori su richiesta dei soggetti che desiderate ritrarre. Il fascino delle illustrazioni trasformerà le foto dei vostri soggetti in un’opera artistica a sé stante, in grado di resistere nel tempo. Le illustrazioni vengono effettuate su richiesta. Ogni tipo di tavola prevede l’utilizzo di molteplici tecniche e differenti supporti per realizzare il disegno richiesto. Illustrazione da foto

Illustrazioni su richiesta. Come richiederle?

Inviate la foto con il soggetto da illustrare, scegliete un’ambientazione (STORICA, FANTASY, CONTEMPORANEA, FANTASCIENTIFICA) a vostra scelta oppure affidatevi all’estro dell’artista!
Tra i numerosi modi per creare ritratti potrete scegliere anche di ricevere delle originali illustrazioni vettoriali. Di cosa si tratta? Scopritelo nell’apposita sezione dedicata.

I passi dell’illustratore

Un buon illustratore deve avere la capacità di immedesimarsi nella scena che vuole ritrarre. Per immedesimarsi intendo, non solo “entrare” dentro il disegno, ma riuscire a mettersi nei panni dell’osservatore, per leggere l’illustrazione o il disegno con gli occhi di un estraneo.
illustrazioni su richiesta
Non solo è importante pensare a come disegnare il soggetto, il protagonista, della composizione, ma diventa essenziale avere fin da principio un’idea d’insieme di come sarà la composizione una volta terminata.
– La posizione del corpo nello spazio e la postura del fisico, sono i primi segnali che trasmettono il messaggio che l’illustratore vuole comunicare. – La prospettiva dello sfondo, assume un aspetto essenziale per trasmettere sensazioni precise in chi osserva l’illustrazione. – Un adeguato e coscienzioso utilizzo di tonalità cromatiche è il passo successivo per rendere percepibile l’atmosfera del disegno.
Sono questi tutti segnali intuitivi, passivi, che l’individuo percepisce ed assimila senza un’attenta e razionale osservazione e che sono indispensabili per garantire la coerenza dei segnali di una tavola illustrata.
Subito dopo la postura dei corpi, la scelta della più o meno marcata luminosità dell’immagine e l’impostazione delle tonalità cromatiche, si passa ai dettagli della composizione: l’espressione del volto, lo sguardo, i particolari del corpo e lo studio accurato sui minimi dettagli dello sfondo, con un’accurata attenzione su come una diversa impostazione prospettica, può comunicare sensazioni differenti all’osservatore.

Seguimi sul mio profilo Facebookla mia pagina Facebook e il mio profilo su Instagram ritratti.illustrazioni sarai così sempre aggiornato sulle novità e potrai vedere subito i nuovi lavori realizzati che posterò nei canali social.
Inoltre sarai sempre aggiornato sulle iniziative e offerte che periodicamente propongo ai miei follower.

×